Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, Virtus Entella vicina alla città: le iniziative a favore degli alluvionati

Chiavari. Si è svolto questo pomeriggio presso la sala del consiglio di Chiavari un incontro con il Presidente della Società Virtus Entella Antonio Gozzi e il Presidente della Lega Nazionale Calcio di serie B Andrea Abodi, per comunicare alcune iniziative che la Lega, congiuntamente alla Società Virtus Entella col supporto dell’amministrazione comunale, intendono intraprendere a favore delle zone di Chiavari colpite dall’alluvione. Presenti parte della dirigenza della Società Virtus Entella e il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sandro Garibaldi.

Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, che ha presenziato l’incontro, ha ringraziato Abodi per la solidarietà e la sua presenza in questa occasione a Chiavari, e natralmente la Virtus Entella, per essere una società da sempre “vicina alla città”; ha poi passato in rassegna la gravità dei danni subiti: oltre il 70 % degli esercizi commerciali in città sono stati alluvionati e tante strutture pubbliche pesantemente danneggiate.

La Virtus Entella metterà a disposizione il suo nome sottoscrivendo un fondo le cui somme raccolte confluiranno in altri fondi, già attivi, a favore dei commercianti della città. Si disputerà inoltre – in data da stabilire – una partita della Nazionale giovanile per un’ulteriore raccolta. La tradizionale raccolta fondi nel periodo natalizio per l’istituto Gaslini quest’anno verrà “dirottata” a favore degli esercenti alluvionati. Abodi ha parlato di “famiglia calcistica”, una comunità che va oltre lo sport per sostenere e aiutare concretamente in questi momenti difficili: in particolare, la Lega ha dichiarato il suo impegno, in modalità da stabilire, per sostenere il ripristino del Campo Sportivo di Caperana, dell’Istituto Assarotti, del Parco Giochi Talassano.