Cronaca

Chiavari, Virtus Entella vicina alla città: le iniziative a favore degli alluvionati

levaggi virtus entella

Chiavari. Si è svolto questo pomeriggio presso la sala del consiglio di Chiavari un incontro con il Presidente della Società Virtus Entella Antonio Gozzi e il Presidente della Lega Nazionale Calcio di serie B Andrea Abodi, per comunicare alcune iniziative che la Lega, congiuntamente alla Società Virtus Entella col supporto dell’amministrazione comunale, intendono intraprendere a favore delle zone di Chiavari colpite dall’alluvione. Presenti parte della dirigenza della Società Virtus Entella e il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sandro Garibaldi.

Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, che ha presenziato l’incontro, ha ringraziato Abodi per la solidarietà e la sua presenza in questa occasione a Chiavari, e natralmente la Virtus Entella, per essere una società da sempre “vicina alla città”; ha poi passato in rassegna la gravità dei danni subiti: oltre il 70 % degli esercizi commerciali in città sono stati alluvionati e tante strutture pubbliche pesantemente danneggiate.

La Virtus Entella metterà a disposizione il suo nome sottoscrivendo un fondo le cui somme raccolte confluiranno in altri fondi, già attivi, a favore dei commercianti della città. Si disputerà inoltre – in data da stabilire – una partita della Nazionale giovanile per un’ulteriore raccolta. La tradizionale raccolta fondi nel periodo natalizio per l’istituto Gaslini quest’anno verrà “dirottata” a favore degli esercenti alluvionati. Abodi ha parlato di “famiglia calcistica”, una comunità che va oltre lo sport per sostenere e aiutare concretamente in questi momenti difficili: in particolare, la Lega ha dichiarato il suo impegno, in modalità da stabilire, per sostenere il ripristino del Campo Sportivo di Caperana, dell’Istituto Assarotti, del Parco Giochi Talassano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.