Economia

Chiavari, “Un’ora di stipendio per gli alluvionati”: nasce il fondo per aiutare le 600 aziende colpite

Chiavari. Sono circa 600 le aziende del territorio colpite dall’alluvione e il mondo del lavoro del Tigullio ha deciso di intervenire a favore di quanti hanno subito danni, donando volontariamente nel mese di gennaio un’ora del proprio stipendio.

Questo quanto emerso dall’incontro svoltosi in comune a Chiavari fra le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria, presieduto dal sindaco Roberto Levaggi, per dare vita ad un’iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni, ai lavoratori e al sistema economico del Tigullio.

Nel dettaglio verrà istituito un fondo d’intervento con l’iniziativa “Un’ora di retribuzione di solidarietà per gli alluvionati” e la cifra raccolta sarà utilizzata per aiutare il mondo del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura, con la possibilità anche di concorrere al finanziamento di qualche opera pubblica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.