Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Canottaggio, campionati italiani di fondo: titolo tricolore per Michele Rebuffo e Stefano Bersani

Genova. Sono due i titoli tricolori vinti dalle società liguri a San Giorgio di Nogaro, in Friuli, domenica 16 novembre nell’ambito del penultimo appuntamento stagionale per il canottaggio, ovvero i campionati italiani di fondo nelle specialità del singolo e due senza sulla distanza dei 6000 metri.

Va a segno il due senza Pesi Leggeri di Michele Rebuffo e Stefano Bersani, in forza al Rowing Club Genovese ed autori di una buona prova in 24’32”15.

Doppietta degli spezzini della Velocior nel singolo Esordienti. Giorgio Pintus ferma il cronometro a 25’08”95 precedendo il compagno di squadra Gianluca Manfredini. Oro ed argento.

Vicecampione d’Italia è anche Giorgio Alberto Federici (Velocior), secondo nel singolo Ragazzi soltanto ad Antonio Gianolli (Padova Canottaggio). Per gli spezzini, anche la gioia del bronzo conquistato dal quattro di coppia Master over 43 di Federico Marescotti, Roberto Corsini, Andrea Migliorini e Nicola De Rosa. Rowing Club Genovese terzo nel due senza Under 23 con Leonardo Bava e Giacomo Costa.

Un bel testa a testa caratterizza il due senza Junior: gli azzurri Nicolò Corsa e Riccardo Mager (bronzo nell’otto ai Mondiali Junior) si piazzano secondi dietro la Canottieri Firenze. Ludovica D’Epifanio e Sofia Tanghetti, tesserate Elpis, raggiungono lo stesso risultato nell’analoga specialità femminile.