Cronaca

Cane da caccia precipita su cornice rocciosa: intervento dei pompieri genovesi, salvato

elisoccorso,

Piacenza. Una caduta nel bosco, un brutto volo e un salvataggio provvidenziale. Protagonista, non il classico escursionista, ma un bel cane da caccia, precipitato oggi a Castagnola, località in provincia di Piacenza, mentre era con il suo padrone. L’animale a un certo punto è infatti caduto nel vuoto ma, dopo un volo di alcuni metri, è “atterrato” su una cornice rocciosa.

Dalla cima del monte la chiamata è rimbalzata a Genova: sul posto serviva subito l’elicottero con i vigili del fuoco genovesi, specializzati in questo tipo di intervento.

I pompieri, una volta arrivati, si sono calati lungo la parete, hanno recuperato il segugio, lo hanno imbragato e riportato a terra. Un intervento non semplice per una storia, fortunatamente, a lieto fine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.