Quantcast
Sport

Campionati italiani cinture rosse: titolo tricolore per la Scuola Taekwondo Genova

Scuola Taekwondo Genova

Genova. Ancora una volta sono le ragazze della Scuola Taekwondo Genova a brillare nel panorama tricolore delle cinture rosse e a riconquistare, a Pavia, il titolo di campione d’Italia fra le società per il secondo anno consecutivo.

Un risultato ottenuto grazie alla medaglia d’oro di Eleonora Pacifico nella -53 kg, all’argento di Beatrice Meneghetti nella -49 kg e al bronzo di Giada Ratto nella – 62 kg.

Meritatissima la vittoria di Eleonora, capace di dominare i suoi tre incontri prima di aggiudicarsi il titolo. La ragazza, nonostante un infortunio alla caviglia nell’ultima gara di Ancona due settimane prima, è riuscita a dominare le avversarie con grande margine grazie alle sue abilità tecniche ed alla sua ottima preparazione atletica costruita durante tutta la passata estate. Grande soddisfazione per il maestro Pietro Fugazza.

Un oro ed un argento per il Saja Club di Sarzana, guidato da Gianfranco Leone. Vince Desiree Riccio (Senior -62 kg) ed è seconda Anna Fogola (Junior -52 kg).

Week end pieno di impegni e soddisfazioni anche per Sport Village Taekwondo. Sabato a Pavia, l’unico atleta schierato ed accompagnato da Francesco Testa (prossimo a diventare coach), Michele Barbolla nella -68 kg, centra la medaglia di bronzo.

Domenica, a Carrara, al Festival dell’Oriente, la partecipazione allo stage di hapkido di Giuseppe Donato, Alessio Donnini e Francesco Querini mentre il Maestro Sandro Cappello ha dato lezione, con grande soddisfazione, in quanto membro del corpo insegnanti.

Due medaglie per la Lanterna Taekwondo di Fabrizio Terrile: sono le prime due della storia tricolore di questo giovane sodalizio, firmate dalle Junior Annalisa Vignola (-49 kg) e Isabella Bottino (-59 kg).

Un argento (Luca Vecchio -51 kg) ed un bronzo (Matteo Berretta -68 kg) per il Taekwondo Olimpia Savona di Giovanni Caddeo.