Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un calendario ricco di eventi: torna “Natale Insieme a Busalla”

Più informazioni su

Busalla. Ritorna la seconda edizione di Natale Insieme a Busalla, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Busalla in collaborazione con il Comune di Busalla e CIV il Ninfeo. Dal 6 Dicembre al 28 Dicembre tanti appuntamenti per grandi e piccini all’insegna della musica, del teatro, della comicità e del divertimento presso la tensostruttura riscaldata, che sarà installata in Piazza Macciò, a Busalla.

L’avvio degli spettacoli è fissato per il 6 Dicembre alle ore 16,30, presso la Biblioteca Bertha Von Suttner con “Il canto di Natale di Topolino”, letture di Charles Dickens per i bambini della scuola primaria e proiezione dell’omonimo cartone animato.

Dal 12 Dicembre gli spettacoli si svolgeranno all’interno della tensostruttura e a partire dalle ore 16, il pomeriggio sarà dedicato alla degustazione di piatti etnici e si concluderà alle ore 21 con le sonorità del gruppo etnico “Le Tre Zucche Vuote”.

Non mancheranno i mercatini natalizi il 18 ed il 19 Dicembre nella tensostruttura di piazza Macciò, che si estenderanno nella piazza Ferralasco e nei giardini Mameli, nelle giornate del 20 e 21 Dicembre. In caso di nevicata i mercatini si terranno presso la Bocciofila Busalla in Viale Matteotti 8 nelle giornate del 20 e 21 Dicembre.

Un fiume di eventi per tutto il mese, ma Natale è anche solidarietà e non si dimenticano i concittadini colpiti dalla alluvione. Pro Loco di Busalla ricorda il numero di conto corrente bancario attivato per la raccolta fondi a favore degli alluvionati di Busalla colpiti dagli eventi del 15 Novembre 2014: Banca Carige Filiale di Busalla IT35 S061 753187 000000 1502080. E per chiudere in bellezza il periodo di festività del Natale Domenica 28 Dicembre alle ore 21 lo spettacolo musicale organizzato dall’Istituto Primo Levi di Borgo Fornari/Ronco Scrivia il cui ricavato verrà verrà devoluto a favore degli alluvionati.

Martedì 6 Gennaio, infine, alle ore 16, sempre nella tensostruttura di piazza Macciò, arriverà la Befana, con i giochi di PazzaAnimazione e l’estrazione dei premi della lotteria della Pro Loco di Busalla.

Pro Loco Busalla ringrazia il CIV Ninfeo, i commercianti e le aziende di Busalla per aver reso possibile la organizzazione della seconda edizione di Natale Insieme ed il Comune di Busalla con le maestranze per la continua collaborazione e per aver concesso gli spazi necessari alla realizzazione della manifestazione.