Sport

Calcio, Terza Categoria: Rupinaro show, 8-2 al Borgo Rapallo e prima storica vittoriarisultati

Chiavari. Carlograsso, Valle 2008 e Borgo Rapallo. Si forma un terzetto al vertice del girone tigullino di Terza Categoria.

Clamoroso quanto è accaduto sul campo della “Colmata”, dove la matricola Rupinaro, davanti al pubblico delle grandi occasioni, ha ottenuto la prima vittoria della sua storia travolgendo la capolista Borgo Rapallo con il risultato di 8 a 2.

La squadra allenata da Sandro Giacobbe è partita male, subendo il gol di Biasin. Un rigore trasformato da Andrea Giacobbe, figlio del mister, ha ristabilito la parità. Poi i chiavaresi, prima dell’intervallo, sono andati ancora a segno con lo stesso Giacobbe e due volte con Turcato. Ad inizio ripresa il Borgo Rapallo ha segnato la sua seconda rete, quindi i padroni di casa hanno dilagato, con altri due centri di Andrea Giacobbe, un’altro di Turcato e uno di Sullaj. A fine gara, grande festa nel quartiere chiavarese e nella parrocchia di don Fausto Brioni.

La Carlograsso ha agganciato la vetta vincendo in rimonta sullo United Rapallo. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Iunes; nella ripresa i ragazzi di mister Roberto Dadone hanno ribaltato il risultato con le reti di Claudio Dadone e Granelli. Nel finale di gara, ridotti in dieci per un’espulsione, i padroni di casa hanno resistito agli attacchi dello United e hanno potuto festeggiare il quarto successo consecutivo.

Quarta vittoria, terza di fila, per il Valle 08. L’undici allenato da Francesco Rovegno ha espugnato il terreno del Monilia per 1 a 0, al termine di una partita equilibrata, decisa da un gol di Tosi negli ultimi scampoli di gioco. La formazione condotta da Stefano Picardo ha chiuso la partita in dieci uomini per un cartellino rosso.

In vetta ci sarebbe potuto essere un quartetto, ma la Segesta Special Service si è fatta fermare sul pareggio dal Framura Montaretto, restando così a 2 lunghezze dal primato. All”Andersen” la formazione di mister Paolo Zanardi è andata in gol con Scarpino e Maugeri; per gli ospiti doppietta di Quirola.

Sale in quinta posizione il Real Portofino che domenica ha violato il campo dell’Arenelle con il risultato di 2 a 1. Per i vincitori a segno Costantini e Laneri; per i lavagnesi gol di Di Salvo.

Successo esterno anche per il Ri Calcio che, dopo due sconfitte e un pareggio, ha inanellato due vittorie. Ne ha fatto le spese la Leivese, al suo terzo ko stagionale. La formazione guidata da Tony Balsamo è andata a segno due volte con Cesare Balsamo e una con Clodian Xhindi.

Atletico Casarza ed Entella Chiavari hanno dato vita all’unico pareggio della giornata, con il risultato di 2 a 2. I ragazzi di Mauro Chiarelli si sono portati sul doppio vantaggio con le segnature di Villon Ortega e Maggi; la compagine condotta da Fabio Gandolfo ha reagito, ristabilendo la parità con le reti di Malatto e Lavagnino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.