Quantcast
Sport

Calcio, Serie B: rinviata la partita tra Virtus Entella e Modena

Entella vs Virtus Lanciano

Chiavari. Sentito il parere del sindaco di Chiavari, Roberto Levaggi, e in accordo con la Lega di Serie B e il suo presidente Andrea Abodi, il presidente della Virtus Entella, Antonio Gozzi, ha ritenuto opportuno condividere la decisione di rinviare il match tra Virtus Entella e Modena, previsto per domenica 16 novembre alle ore 15 presso lo stadio “Comunale” di Chiavari.

La macchina organizzativa societaria si è tempestivamente messa in moto per effettuare il ripristino delle infrastrutture del club danneggiate dall’alluvione che ha colpito il Tigullio nei giorni scorsi – ovvero il campo da gioco, gli spogliatoi dello stadio nonché parte degli uffici dirigenziali – riuscendo in sole 48 ore a rendere tecnicamente possibile il normale svolgimento del match di domenica, come richiesto dalla Federazione.

Tuttavia, la mente non può che andare alla città e ai chiavaresi, a quegli imprenditori ed artigiani a cui è stato inferto un colpo durissimo. Il Presidente Gozzi e tutta la famiglia Entella non sono moralmente pronti ad affrontare quello che dovrebbe essere per eccellenza l’evento domenicale di gioia e svago per i propri concittadini, ma che inevitabilmente non può esserlo a seguito dei recenti eventi. La società ha pertanto concordato il rinvio della partita in segno di rispetto per le vittime e per tutti coloro che hanno sofferto a seguito di tale terribile calamità.

Questo è il momento del dolore e vogliamo che domenica le energie di tutti siano dedicate ai cittadini e ai loro bisogni. L’evento sportivo costituirebbe una inutile divagazione rispetto a quelle che sono le priorità cittadine di fronte a questo momento di incredibile sconforto.