Cogoleto. Si sono disputate solo quattro gare nel torneo di Promozione girone A, causa l’ennesimo allerta meteo, che ha consigliato il Comitato regionale ligure di sospendere d’ufficio le gare a rischio.
Con una reazione da squadra di carattere la Voltrese, pur sudando le proverbiali sette camicie, ha espugnato il “Maggio” di Cogoleto, battendo i locali per 2-1.
I padroni di casa hanno giocato a viso aperto buona parte della gara contro la capolista, portandosi anche in vantaggio con Ceccarelli, ma poi, rimasti in dieci, hanno subito la determinazione e l’esperienza della Voltrese, che con un pizzico di fortuna ha ribaltato il risultato con Scatassi ed Angius.
L’Albissola è uscita imbattuta dal difficile terreno di Campomorone, dove i ceramisti hanno pareggiato 0-0 con il team di Pirovano … un risultato che dà continuità alle loro ultime positive prestazioni e può andar bene anche ai polceveraschi, che in ogni caso muovono la classifica.
La Loanesi continua il cammino vincente intrapreso con il cambio in panchina; vittima di turno è il Legino di Tobia, che ha interrotto la striscia positiva di risultati, venendo battuto a domicilio per 3-1.
Colpo gobbo dell’Arenzano, che – in versione corsara – espugna il “Cambiaso”, sconfiggendo – per 2-1 – i padroni di casa del Serra Ricco’; Patrone e Battaglia (seguito secondo voci di mercato dalla Carlin’s Boys) mettono la firma sul risultato a sorpresa di questa giornata.