Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione A: a Cogoleto prova di carattere della Voltrese, Arenzano corsaro a Serra Riccò risultati

Cogoleto. Si sono disputate solo quattro gare nel torneo di Promozione girone A, causa l’ennesimo allerta meteo, che ha consigliato il Comitato regionale ligure di sospendere d’ufficio le gare a rischio.

Con una reazione da squadra di carattere la Voltrese, pur sudando le proverbiali sette camicie, ha espugnato il “Maggio” di Cogoleto, battendo i locali per 2-1.

I padroni di casa hanno giocato a viso aperto buona parte della gara contro la capolista, portandosi anche in vantaggio con Ceccarelli, ma poi, rimasti in dieci, hanno subito la determinazione e l’esperienza della Voltrese, che con un pizzico di fortuna ha ribaltato il risultato con Scatassi ed Angius.

L’Albissola è uscita imbattuta dal difficile terreno di Campomorone, dove i ceramisti hanno pareggiato 0-0 con il team di Pirovano … un risultato che dà continuità alle loro ultime positive prestazioni e può andar bene anche ai polceveraschi, che in ogni caso muovono la classifica.

La Loanesi continua il cammino vincente intrapreso con il cambio in panchina; vittima di turno è il Legino di Tobia, che ha interrotto la striscia positiva di risultati, venendo battuto a domicilio per 3-1.

Colpo gobbo dell’Arenzano, che – in versione corsara – espugna il “Cambiaso”, sconfiggendo – per 2-1 – i padroni di casa del Serra Ricco’; Patrone e Battaglia (seguito secondo voci di mercato dalla Carlin’s Boys) mettono la firma sul risultato a sorpresa di questa giornata.