Quantcast
Sport

Calcio, Promozione A: Arenzano-Campomorone, il riscatto è d’obbligo; Il Serra Riccò cerca il salto di qualitàrisultati

Legino-Voltrese

Arenzano. Derby imperiese a Taggia, dove i locali, ridimensionati dalla sconfitta subita col Varazze, affrontano la capolista Carlin’s Boys, per cercare di capire se lo scivolone di domenica è solo un incidente di percorso. Di contro Espinal e compagni puntano a vincere, anche per mettere definitivamente fuori dai giochi i taggiaschi.

La Voltrese deve battere il fanalino di coda Ceriale e sperare in un passo falso della Carlin’s, ma non sarà facile, al di là della classifica, venire a capo dei savonesi, che venderanno cara la pelle, pur di uscire indenni da Voltri.

L’Albenga, in gran spolvero, punta a mantenere la terza piazza e per fare ciò, occorre superare una Rivarolese che vuole uscire dalla crisi di risultati, che l’hanno allontanata dalle posizioni nobili della classifica. Ricotta e soci si augurano di non cadere nella “maledizione” del terzo posto, che via-via ha visto cadere gli stessi polceveraschi, l’Arenzano ed il Taggia, dopo l’insediamento su tale poltrona.

L’Arenzano, reduce da due sconfitte consecutive nel giro di tre giorni, punta al riscatto, ospitando il Campomorone, che a sua volta non riesce ad avere un percorso regolare; si tratta, per entrambe, di una gara di verifica dello stato di salute.

Il Serra Riccò è atteso da una trasferta insidiosa, in quel di Albissola. Per Lo Bascio & Co., una vittoria rappresenterebbe un importante salto di qualità, ma anche i ceramisti del presidente Saviozzi, vista la classifica corta che vede nove squadre racchiuse in quattro punti dalla terza all’undecima piazza, vogliono vincere per scalare qualche posizione.

Trasferta savonese per il Cogoleto, impegnato al “Ruffinengo”, contro un Legino che ai sette cieli per il successo sul Borzoli, che ha permesso di lasciare l’ultima posizione ed agganciare gli stessi sestresi, oltre alla Loanesi. I granata del presidente Bianchi sono consci del fatto che una grande prova a Savona, permetterebbe un avvicinamento alla quarta piazza.

Punti pesanti in palio tra Loanesi e Varazze, in uno scontro che promette spettacolo, se si considera lo stato di salute di entrambe le compagini… un risultato positivo sarebbe ulteriore ossigeno per ambo i team.

Il Bragno, ancora sconfitto in trasferta, si gioca molto nel confronto casalingo al “Ponzo”, contro un Borzoli in crisi di risultati. Non sono concessi passi falsi per nessuna delle due squadre, vista la non ottimale situazione in graduatoria.