Quantcast
Sport

Calcio, Juniores nazionali: il RapalloBogliasco vince 4-0, il Sestri Levante pareggia in rimonta

DSC 8174

Rapallo. Una vittoria, un pareggio, una sconfitta. Il bilancio complessivo delle formazioni della provincia di Genova è identico a quello della settimana scorsa, ma cambiano i ruoli.

La compagine vincente è il RapalloBogliasco. La formazione allenata da Roberto Balboni è tornata al successo, il quinto stagionale, rifilando un 4 a 0 all’Argentina.

Terza sconfitta, seconda casalinga, per la Lavagnese. I bianconeri sono stati piegati a domicilio per 3 a 1 dall’Asti, seconda forza del campionato. Nonostante il ko, la squadra di mister Michele Oliva si mantiene nelle posizioni centrali della classifica.

Pareggio in rimonta per il Sestri Levante sul campo del Vado. Il primo tempo finisce 0 a 0 con poche occasioni da rete da ambo le parti. Al 20° è Fusca ad impegnare De Paola; al 30°, sempre Fusca, su un perfetto traversone di Tona, colpisce al volo ma trova il portiere che salva in angolo. Al 32°, invece, Morana impegna Vallarino con un bel tiro dal limite dell’area.

Il secondo tempo inizia con il Vado che spinge sull’acceleratore e in due minuti segna due gol. Prima Damonte viene atterrato in area: è rigore che lo stesso giocatore realizza magistralmente spiazzando il portiere. Poi, dopo appena due minuti, Palvarini raddoppia in mischia su un angolo battuto da Remorino.

Nell’azione del rigore l’arbitro espelle Dessalvi per fallo da ultimo uomo. Nonostante l’inferiorità numerica i corsari reagiscono. Al 21°, su un rigore assegnato per fallo in area di un difensore vadese, Provenzano mette in rete il pallone parato da Vallarino sul tiro di Guazzoni. Al 40° i sestresi pareggiano con Morana che dal limite calcia tra una selva di gambe e batte l’incolpevole Vallarino.

Il Sestri Levante condotto da Francesco D’Amelio si è schierato con De Paola, Olcese, Sangerardi (s.t. 13° Raffo, s.t. 31° Rossi), Morana, Guazzoni, Dessalvi, Saracchi (s.t. 6° Polanco), M. Naclerio, Durante, Provenzano, Favilli; in panchina Sivori, Campazzo, Chioino, A. Naclerio, Oronos, Scaduto.

Il Vado ha giocato con Vallarino, Lupia, Boveri, Palvarini (s.t. 19° Cappelletti), Crovella, Remorino, Fusca (p.t. 41° L. Durante), Dattilo, Tona, Damonte, Gentile (s.t. 26° Aglietto); a disposizione Pastorino, Panucci, Palmiere, Minetto.

I risultati dell’8ª giornata, disputata tra ieri e oggi:
Bra – Cuneo 2-0
Chieri – Pro Settimo & Eureka 4-0
Derthona – Acqui 1-2
Lavagnese – Asti 1-3
Novese – Vallée d’Aoste 1-1
RapalloBogliasco – Argentina 4-0
Sestri Levante – Vado 2-2

In classifica il RapalloBogliasco aggancia la 3ª posizione:
1° Chieri 20
2° Asti 18
3° Cuneo 16
3° RapalloBogliasco 16
5° Bra 14
6° Acqui 11
7° Pro Settimo & Eureka 10
8° Lavagnese 9
9° Sestri Levante 8
10° Vallée d’Aoste 7
10° Vado 7
10° Novese 7
13° Derthona 6
14° Argentina 2

Le partite del 9° turno, in programma sabato 15 novembre:
Acqui – Novese
Argentina – Bra
Chieri – Derthona
Cuneo – Lavagnese
Pro Settimo & Eureka – Sestri Levante
Vado – Asti
Vallée d’Aoste – RapalloBogliasco