Sport

Calcio, Juniores nazionali: RapalloBogliasco e Sestri Levante, trasferte vincenti

sciutto-goal
Foto d'archivio

Sestri Levante. Successi esterni per RapalloBogliasco e Sestri Levante che, approfittando di un turno che le vedeva opposte ad avversarie che le seguono in classifica, hanno ottenuto rispettivamente la settima e la terza vittoria stagionale. Un risultato che proietta i bianconeri al terzo posto, con il sorpasso ai danni dell’Asti, e i corsari in nona posizione.

La formazione allenata da Roberto Balboni ha prevalso sul Derthona con il risultato di 3 a 1, confermandosi squadra da trasferta. I rapallesi, infatti, lontano da casa hanno ottenuto 16 punti in 6 partite. Un pronto riscatto dopo il ko interno con il Chieri.

Il Sestri Levante ritrova la vittoria dopo cinque giornate di astinenza, liquidando l’Argentina grazie alle reti di Righetti al 45° del primo tempo e, nella ripresa, Durante all’8°, Provenzano all’11° e ancora Durante al 24°. I locali hanno chiuso la gara in dieci uomini per due espulsioni.

Francesco D’Amelio ha schierato Moscato, Melli, Oronos, D’Angelo, Guazzoni, Dessalvi, Chioino (s.t. 23° Rossi), M. Naclerio, Durante, Provenzano (s.t. 18° Sangerardi), Righetti (s.t. 11° Polanco); a disposizione De Paola, A. Naclerio, Raffo, Saracchi.

Quinta sconfitta in undici gare per la Lavagnese. I bianconeri si sono arresi all’Acqui solamente per un rigore trasformato da Andrea Porazza, dopo aver tenuto testa ai rivali. La formazione guidata da Michele Oliva si mantiene solitaria in ottava posizione.

I risultati dell’11ª giornata:
Vado – Vallée d’Aoste 4-2
Argentina – Sestri Levante 0-4
Chieri – Bra 3-1
Derthona – RapalloBogliasco 1-3
Acqui – Lavagnese 1-0
Pro Settimo & Eureka – Novese 4-0
Cuneo – Asti 4-1

La classifica a 15 giornate dal termine:
1° Chieri 29
2° Cuneo 25
3° RapalloBogliasco 22
4° Asti 20
5° Pro Settimo & Eureka 19
6° Acqui 17
7° Bra 15
8° Lavagnese 12
9° Sestri Levante 11
9° Vado 11
11° Vallée d’Aoste 8
12° Novese 7
13° Derthona 7
14° Argentina 4
Acqui e Novese hanno giocato una partita in meno.

Le partite del 12° turno, in programma sabato 6 dicembre:
Asti – Pro Settimo & Eureka
Bra – RapalloBogliasco
Lavagnese – Argentina
Novese – Chieri
Sestri Levante – Derthona
Vado – Cuneo
Vallée d’Aoste – Acqui

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.