Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, i recuperi: pari tra Burlando e Ruentes. Tre vittorie casalinghe in Seconda, colpo Ravecca in Terza

Genova. Il calcio genovese, dopo l’emergenza alluvione che ha lasciato alle sue spalle impianti sportivi disastrati, prova a ripartire.

In questa settimana, oltre ai recuperi che vedevano protagoniste le tre squadre della provincia che militano in Serie D, si sono giocate sei partite delle categorie minori.

Per il girone B di Prima Categoria, pareggio 1 a 1 tra Burlando e Ruentes. Per entrambe le formazioni è il terzo segno “X”. La partita, programmata alle ore 20 al “San Giorgio” di Bavari, è iniziata con oltre due ore di ritardo per il mancato arrivo dell’arbitro e la conseguente sostituzione con un altro direttore di gara. Gli ospiti sono andati al riposo in vantaggio di un gol, segnato da Ognio. Nel secondo tempo, in pieno recupero, ha pareggiato Rebolini.

Clicca qui per vedere la classifica del girone B di Prima Categoria.

Due successi casalinghi nei recuperi del girone C di Seconda Categoria. La Stella Sestrese balza in zona playoff grazie alla vittoria sul Prato per 2-1. Il terzo successo consecutivo dei ragazzi di mister Catania è frutto delle reti di Rovelli al 38° del primo tempo e Ottonello al 45° del secondo tempo. Per gli ospiti, all’8° della ripresa, temporaneo pareggio segnato da Manca.

Terza vittoria stagionale per il Carignano. Ne ha fatto le spese la Nuova Oregina, ultima in classifica. I gialloblù si sono imposti con il risultato di 2-0, grazie alle segnature di Iguera nella prima metà di gara e Pesenti nella ripresa.

La classifica aggiornata della Seconda Categoria girone C.

In Seconda Categoria girone D torna alla vittoria la Cffs Polis L’Uragano, ponendo fine alla serie positiva del Begato Calcio. Al “De Martini”, campo di casa di entrambe le compagini, la formazione allenata da Ragni si è imposta per 2-1, con le reti di Caporali e Lungheu. Gli ospiti hanno accorciato le distanze con un gol di Mascia.

La classifica della Seconda Categoria girone D ora è la seguente.

Clamoroso tonfo interno, in Terza Categoria, dopo quattro vittorie consecutive, per la capolista Vecchio Castagna Quarto. I gialloblù, sul campo di casa, sono stati battuti per 4 a 1 dal Ravecca. La squadra allenata da Napolitano è andata sul doppio vantaggio con le reti di Neira e Sechi. Filippini dal dischetto ha dimezzato le distanze, ma gli ospiti hanno nuovamente colpito con Morelli e Sechi.

L’Isolani mantiene l’imbattibilità dopo sei partite, pareggiando con il Granarolo. Sul campo dei biancorossi è finita a reti inviolate. La formazione di mister Carle si trova ora ad una sola lunghezza dalla coppia di testa, con una partita giocata in meno.

La classifica aggiornata della Terza Categoria girone Genova.