Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Entella sconfitta a Vercelli. Prina: “Ci è mancato il furore agonistico”

Chiavari. Poco o nulla da salvare di Pro Vercelli-Entella. E’ un mister Luca Prina decisamente contrariato quello giunto in sala stampa al termine della sfida del “Piola”. “Abbiamo sbagliato l’atteggiamento – esordisce -. In Serie B chi lotta per salvarsi deve avere la giusta mentalità, quella mostrata dai nostri avversari e che invece oggi a noi è mancata”.

Black out. “Dopo aver subìto lo svantaggio iniziale avremmo avuto tutto il tempo per reagire e invece siamo rimasti bloccati – continua l’allenatore -. Non siamo partiti male, con Lanini abbiamo avuto due ottime occasioni, poi alcune ingenuità ci hanno penalizzati e quando in partite equilibrate subentrano errori individuali la bilancia pende inevitabilmente da un’altra parte”.

Nessun alibi. “Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità per la sconfitta – ammette il tecnico biellese -. E’ mancato completamente il furore agonistico. Usare l’espressione ‘voltare pagina’ non mi piace perché significherebbe dimentare i nostri errori. Io voglio che noi tutti facciamo tesoro di questa prestazione negativa per poi tramutare in rabbia tutta la delusione di oggi”.