Quantcast
Sport

Calcio a 5, Serie B: Tigullio sconfitto di misura. In Serie C tre squadre a punteggio pienorisultati

Priamar calcio a 5 - Tigullio

Rapallo. Terza sconfitta in quattro partite e il Tigullio si ritrova all’ultimo posto, insieme al San Biagio Monza. I chiavaresi sono stati battuti per 2 a 1 dall’unica squadra del girone che, fino a ieri, non aveva mai vinto: il Castello.

A Castel San Pietro Terme la squadra di mister Stefano Pinto è passata in vantaggio per prima con Spinetti, ma non è riuscita a gestire il risultato ed è tornata a casa a mani vuote.

In Serie C la classifica deve ancora delinearsi. Sono ancora tre le formazioni imbattute, Città Giardino, San Lorenzo della Costa e Borgo Fornari, che con l’Ospedaletti formano un quartetto al comando a quota 6 punti.

La prova di forza del Borgo Fornari, vittorioso per 4 a 2 a Quiliano sul Priamar Liguria, fa dei neroazzurri una delle candidate al successo finale. La squadra allenata da Paoletti si è imposta per 4 a 2.

I savonesi si presentano con alcune defezioni: out il portiere titolare Bugna, Monofilo, Cafferini e Brezza. Nonostante ciò il primo tempo è nel segno dei padroni di casa che passano in vantaggio con Giammusso e hanno più di un’occasione per raddoppiare, ma vengono raggiunti al primo tiro in porta. La partita diventa più equilibrata con un Priamar aggressivo che giunge alla rete ancora con Giammusso e successivamente colpisce due legni. Il portiere del Borgo Fornari, il capitano Camera, diventa protagonista assoluto: prodigioso il suo intervento su Lilli. Gli ospiti giungono al pareggio su un tiro non irresistibile che inganna Pollero. Si va al riposo sul 2 pari.

Il secondo tempo rimane bello e vibrante con occasioni da ambo le parti. L’equilibrio si spezza su una punizione, in cui Pollero respinge la palla su un suo compagno e provoca un rimpallo che favorisce il gol ospite. Il Borgo Fornari da questo momento si chiude bene e riparte ed è proprio da una ripartenza che arriva il 2 a 4. In seguito ancora un palo per parte. Il finale è convulso ma scorre via senza sussulti. Per i vincitori doppietta di Migliaccio e singole reti di Moreschi e Genovesi.

La seconda vittoria del Città Giardino arriva sul campo del Mania Rapallo con il risultato di 9 a 6. La squadra condotta da Bocchino è andata a segno cinque volte con Poggi, una ciascuno con Cadile, Casarino, Giudici e Visciola. Per i padroni di casa cinque reti di Ratto e una di Cerullo.

Il San Lorenzo della Costa Sanvi ha avuto la meglio sul Genova Calcio a 5 al termine di una gara combattuta ed equilibrata, terminata 8 a 6. La squadra di mister Bellati, andata al riposo in vantaggio 4-3, ha segnato tre volte con Casciscia, tre con Libello e due con Bumbaca. Per i ragazzi guidati da Criaco doppiette di Maffei e Rondanina, singole di Bisconti e Iencinella.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie C.

(Marcatori tratti da http://liguriafutsal.altervista.org/).