Altre news

A caccia di regali, la Fiera di Genova si fa in tre: a dicembre Natalidea, modellismo e Marc

Genova. Manca un mese a Natale: per scegliere il regalo più adatto e immergersi nelle atmosfere prenatalizie la Fiera di Genova si fa in tre. Dal 6 all’8 dicembre l’appuntamento è doppio: con Natalidea, che riprenderà poi dal 12 dicembre per una lunga cavalcata fino al 21 dicembre, ed Expo Model Show. Nel weekend del 13 e 14, invece, arriva Marc, per i tech-addicted.

Natalidea si presenta quest’anno per la prima volta nel padiglione Blu, trasformato per l’occasione in villaggio innevato sotto il cielo argenteo dei soffitti disegnati da Jean Nouvel, con un carico di artigianato italiano ed etnico, abbigliamento e prodotti eno-gastronomici, spettacoli, giochi e laboratori. Al centro un grande classico dedicato ai bambini, il Santa Claus Village di Rovaniemi ovvero “la casa di Babbo Natale al mare”, ufficialmente riconosciuta dalla autorità finlandesi, completa di slitta e ufficio postale, e una bella novità, le giornate dedicate a “Natale nel mondo”, ovvero le tradizioni del natale in Ecuador, Perù, Russia, Romania e USA con danze, canti e dolci tipici. L’ingresso è gratuito, apertura anche serale. www.natalidea.it).

Expo Model Show è il Salone del modellismo statico e dinamico che porta in dote tutto il variegato mondo dell’associazionismo. Si “gioca” su 3.000 metri quadrati di plastici ferroviari e su 4.000 mq di piste per gare di auto modelli radiocomandati elettrici, con esibizioni di camion radiocomandati in area cantiere, carri armati in movimento sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale, una grande area per il volo dedicata agli aerei superleggeri e agli elicotteri. E poi ancora wargame, modellismo statico, Dolls house e bambole. In mare, davanti alla banchina del padiglione Blu in programma le regate per i modelli di barche a vela, caratteristica unica dell’appuntamento genovese. In vendita modelli e pezzi di ricambio. www.expomodelshow.it

Tra hi-tech e tecnologie retrò il 13 e 14 dicembre arriva Marc, mostra mercato di informatica, elettronica e componentistica radiomatoriale. Un evento che richiama migliaia appassionati alla ricerca delle ultime novità ma anche di pezzi di ricambio e apparecchiature vintage. Grandissima la scelta e spesso ottimi affari. www.studiofulcro.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.