Quantcast
Politica

Anci, Roberto Levaggi e Carlo Bagnasco nel consiglio nazionale

Chiavari. Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi è stato eletto, su indicazione del direttivo regionale Anci Liguria, nel Consiglio Anci Nazionale. L’importante incarico è stato conferito al primo cittadino questa mattina a Milano, nel corso della XVII assemblea congressuale Anci, che ha riconfermato Piero Fassino nuovo Presidente nazionale dell’ente.

“In un momento così difficile per la situazione della finanza locale – dichiara Levaggi – E’ importante per i sindaci ricoprire ruoli strategici all’interno di Anci, per difendere le prerogative dei propri comuni soprattutto sotto il profilo delle leggi di stabilità: i tagli inevitabilmente ci sono, bisogna essere molto attenti e presenti su questi tavoli affinché i comuni non restino gli anelli deboli della catena, con ripercussioni sui cittadini che soffrono la carenza di servizi”.

Nel nuovo consiglio anche Carlo Bagnasco, Sindaco di Rapallo. “Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento – sottolinea il Sindaco Carlo Bagnasco – anche perché, dopo dieci anni di assenza, riporta il comune di Rapallo nel Consiglio Nazionale dell’Associazione. Era fondamentale che la nostra Città tornasse ad occupare un posto così importante. Il mio impegno sarà proprio quello di collaborare e dialogare con i colleghi per dare sviluppo al nostro territorio e alle nostre necessità”.