Cronaca

Amt, incontro Comune-lavoratori: Tursi non ritira la disdetta, sciopero a fine mese

Genova. Nessuna novità dopo l’incontro che si è tenuto questo pomeriggio tra il sindaco di Genova Marco Doria e i rappresentanti dei lavoratori che sono arrivati a Tursi per chiedere il ritiro della disdetta dei contratti integrativi da parte dell’azienda.

“Il Comune di Genova ha ribadito che non ritirerà la delibera – ha spiegato Mauro Nolaschi della Faisa Cisal – per questo proseguiremo la mobilitazione a partire dall’occupazione degli uffici dell’azienda in via Bobbio”.

Un’occupazione pacifica “che non porterà alcun disagio ai cittadini – aggiunge Michele Monteforte della Filt Cgil – perché non siamo noi ad essere irresponsabili e non vogliamo creare ulteriori disagi a 25 giorni dall’alluvione”. Da questa sera nella sede occupata di Amt si organizzeranno le prossime forme di lotta, mentre “lo sciopero dei bus – garantiscono i sindacati – arriverà solo seguendo tutte le procedure previste dalla legge” e sarà proclamato probabilmente per la fine del mese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.