Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt, posti per disabili scomodi e “irraggiungibili”: scoppia la polemica foto

Più informazioni su

Genova. In questi giorni Amt è balzata di nuovo agli onori della cronaca per la sua difficile situazione di crisi e per le proteste messe in atto dai dipendenti, che a fine mese sciopereranno, a causa del mancato ritiro della disdetta dei contratti integrativi da parte dell’azienda.

Ma proprio a ridosso di questa complicata situazione, che ormai va avanti da molti mesi, ecco scoppiare un’altra polemica, questa volta sui posti a sedere dedicati ai disabili. A segnalarlo sono stati alcuni utenti del servizio, che hanno notato quanto possa essere difficile la “vita” a bordo degli bus per chi ha problemi di deambulazione.

“I posti per i passeggeri a ridotte capacità motorie sono collocati in cima a scalini – spiegano i cittadini da cui parte la denuncia – la situazione è assurda, visto che si tratta di posizioni scomode anche per le persone senza problemi di questo tipo”.

Scalini e spazio ristretto, come si può notare dalla foto. “Non in tutti tutti gli autobus ci sono posti del genere, ma troviamo vergognoso che ne esistano di questo tipo”, concludono gli utenti.