Ambiente, in Liguria via alla settimana dello sviluppo sostenibile: gli appuntamenti

pippo rossetti

Liguria. Prende il via lunedì la settimana dedicata ai temi dell’educazione e dello sviluppo sostenibile promossa dalla Regione Liguria attraverso l’Arpal e i centri di educazione ambientale del sistema regionale. Laboratori presso la sala di Storia Patria di Palazzo Ducale, eventi per la cittadinanza, iniziative per le scuole tutte sotto il segno della compatibilità e della riduzione di ogni impatto sull’ambiente.

Tra gli eventi rivolti ai cittadini martedì 25 novembre ai Magazzini dell’Abbondanza in via del Molo dalle 18 alle 19.30 è previsto un incontro sul compostaggio domestico a cura del centro di educazione ambientale del ponente savonese e mercoledì 26 novembre dalle 16 alle 17.30 sempre ai Magazzini dell’Abbondanza si parlerà della riduzione dei rifiuti, attraverso l’uso di pannolini lavabili grazie al centro di educazione ambientale Labter del Tigullio.

“La Regione ha invitato l’Arpal e i centri di educazione ambientale a realizzare eventi che verranno offerti alle scuole e alla cittadinanza – spiega Pippo Rossetti, assessore al bilancio e ai parchi – e ci auguriamo che i cittadini partecipino numerosi”. Alla settimana dello sviluppo sostenibile hanno contribuito i centri di educazione ambientale del ponente savonese , di Varese ligure, del Parco dell’Aveto, del Parco di Montemarcello Magra e del centro di educazione ambientale del Tigullio. Nei progetti dedicati alle scuole saranno coinvolti la scuola primaria di Ceriale, la scuola primaria di Rezzoaglio, la scuola primaria Sacro Cuore di Genova Quarto, la scuola primaria Riboli di Lavagna, la scuola Maurizio Caranza di Varese Ligure, di Sesta Godano e la scuola Ghiaia di Sarzana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.