Cronaca

Alluvione Genova, a Trasta crolla antico ponte medievale

trasta

Genova. Nell’alluvione che ha colpito oggi la Valpolcevera è crollato il ponte medievale di Trasta. Ne danno notizia gli abitanti del quartiere riuniti nel comitato ‘QuellicheaTrastacistannobene’.

“Era il simbolo del nostro quartiere – racconta Lucia Conti del comitato – e tanto abbiamo fatto per salvaguardarlo senza che nessuna istituzione se ne curasse mai. Ci abbiamo provato ma noi pochi gatti non avevamo speranze contro l’incuria e il menefreghismo”. “Non era una superstrada o un tratto ferroviario super veloce- conclude- era solo un pezzo della storia di in quartiere che ancora crede nella bellezza del paesaggio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.