Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione Levante, anche gli animali hanno perso molto. L’appello di Ayusya: “Importante l’aiuto di tutti”

Levante. Anche gli animali hanno perso tanto durante l’alluvione che ha flagellato duramente Chiavari e l’entroterra. L’associazione Ayusya ha tirato le somme e i danni risultano essere davvero ingenti. Per fortuna non ci sono state vittime, ma sono andati persi (gonfiati nell’acqua) 60 chili di mangime secco per gatto GreenFish, che erano stoccati nel magazzino della merceria Gilda di Chiavari (via Jacopo Rocca).

L’associazione non ha potuto neppure ricostruire il recinto per volatili disabili perché mancano i soldi per poter fare anche le opere di base e si sono inoltre lesionati i tetti dei box dei cavalli (deve essere ricomprato il coibentato). Prima dell’alluvione,  infine, i ladri hanno rubato il generatore di corrente che si trovava al campo in sede. Una situazione davvero difficile, che ha portato Ayusya a lanciare un appello per chiedere l’aiuto di tutti.

Sabato 28 novembre, 6 dicembre e 27 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, Ayusya organizzerà un banco dove sarà possibile acquisire informazioni circa l’attività associativa, sugli animali disponibili per l’adozione, su varie  campagne eco-animaliste rivolte al locale e al generale. Tutto il materiale, prevalentemente volantini e depliant, sarà esposto per poter essere consultato o ritirato .Al banco sarà anche possibile effettuare donazioni.

“Vi chiediamo quello che potete, anche poco. Se tutte le persone sensibili che ci individuano al banco lasciassero anche solo 50 centesimi per uno riusciremmo a fare qualcosa di più per recuperare  – spiega l’associazione – Ayusya deve poter gestire senza mancanze gli ospiti (nutrizione, cure veterinarie, farmaci, disifettanti, ecc.) e solo questo aspetto comporta spese notevolmente elevate – in proporzione alle entrate, ovviamente”.

Si consideri che le spese del 2013 hanno raggiunto i 17.358,19 euro e non ci sono state calamità naturali. Per aiutare l’associazione è possibile effettuare donazioni sul c/c postale n. 12028163 intestato ad ass. Ayusya. Coordinate bancarie: Codice IBAN IT59 V076 0101 4000 0001 2028 163 Le donazioni e le erogazioni liberali a favore di Āyusya sono fiscalmente detraibili ai sensi del D. Lgs. 460/97. Per info: ass.ayusya@libero; http://www.ayusya.org.