Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione Levante, frane a Rapallo: disagi in zona Fossato di Monti, acqua in via San Maurizio di Monti fotogallery

Rapallo. A Rapallo prosegue costantemente il monitoraggio del territorio da parte di Protezione Civile, tecnici comunali, polizia municipale e volontari.

Al momento, i disagi più rilevanti sono quelli riscontrati in zona Fossato di Monti – in prossimità del viadotto autostradale – per via di una frana, come già comunicato nel corso della mattinata. Sul posto, a seguito di segnalazione da parte dell’amministrazione comunale, sono intervenuti anche i tecnici di Società Autostade per valutare la situazione.
In via San Maurizio di Monti, all’altezza del civico 219, si registra un consistente sversamento d’acqua sulla carreggiata stradale; proseguendo fino a via della Crocetta, in prossimità del civico 15, segnalata la presenza di un grosso masso prospiciente la carreggiata, per il momento trattenuto da arbusti.

Regolare la situazione nella parte est della città: in via Baisi, via Tuja, via Campodonico e via Don Minzoni non sono al momento rilevate particolari problematiche.
Torrenti e rii sono tenuti sotto osservazione, si raccomanda tuttavia di non parcheggiare i propri mezzi in prossimità dei corsi d’acqua.

“Abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per prevenire le situazioni di potenziale criticità, fermo restando che le condizioni meteo sono in continua evoluzione ed è difficile prevedere con esattezza eventi straordinari come quello che, purtroppo, si è abbattuto ieri sera su Chiavari e dintorni, provocando ingenti danni – sottolinea il sindaco, Carlo Bagnasco, che questa mattina si è recato a Chiavari per testimoniare la solidarietà da parte del Comune rapallese – Siamo vicini ai cittadini di tutte le zone colpite dall’alluvione e ci rendiamo fin da ora disponibili ad offrire il nostro supporto tecnico e logistico”.