Cronaca

Alluvione Levante, Burlando risponde a Gabrielli: “Idee diverse, ma niente insulti”

claudio burlando

Liguria. Non è tardata la replica del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, alle affermazioni del capo della protezione civile, Franco Gabrielli, che ha definito isterica la scelta della Liguria di chiamare l’esercito per aiutare le popolazioni alluvionate.

“Per me in un Paese che è in una fase di grande debolezza avere insieme protezione civile, esercito e ragazzi volontari è un bellissimo segnale di fiducia – ha detto il governatore –  Abbiamo idee diverse, ma si possono esprimere senza insultare. Definirmi isterico è un po’ complicato”.

“E’ evidente che Gabrielli ed io abbiamo opinioni diverse, però io non penso che lui sia isterico”, ha sottolineato Burlando. “La protezione civile, giustamente punta su volontari organizzati e preparati, noi anche su questi splendidi ragazzi volontari. Cosa dovremmo fare, impedire loro di spalare fango? Sarebbe come cercare di fermare l’acqua, ma quella è una maledizione, mentre loro sono una benedizione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.