Cronaca

Alluvione, in arrivo a Genova 25 squadre di volontari della Protezione civile

alluvione genova 15 novembre

Genova. Venticinque squadre di volontari appartenenti a organizzazioni di Protezione civile sono in partenza per Genova per far fronte all’emergenza dovuta alla nuova ondata di maltempo che ha colpito il capoluogo ligure. Lo rende noto lo stesso Dipartimento della Protezione Civile dopo la richiesta arrivata dalla Regione, sottolineando che le piogge, che hanno provocato l’esondazione di diversi torrenti, stanno ora estendendosi sul levante ligure.

Le squadre di volontari sono dotate di mezzi speciali come pompe, idrovore e macchine per il movimento terra. Attivate inoltre le colonne mobili regionali di Marche e Umbria.

A Genova sono già al lavoro, oltre alle squadre di vigili del fuoco, esercito e forze di polizia, le organizzazioni di volontariato del sistema regionale cui si aggiungono 150 volontari appartenenti alle colonne mobili della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia Autonoma di Trento ed alcune organizzazioni di volontariato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.