Cronaca

Alluvione Genova, imprese: proroga per presentare la richiesta danni al 19 novembre

Alluvione a Genova, nuovi temporali e volontari al lavoro

Regione. Proroga dalla Giunta regionale per le imprese danneggiate dall’alluvione dello scorso ottobre. I termini per la presentazione delle domande di rimborso per chi ha subito danni fino a 40.000 euro sul bando aperto del valore di 20 milioni, sono slittati a mercoledì 19 novembre rispetto alla precedente scadenza del 14 novembre.

“La proroga è stata fatta – spiega l’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli – per andare incontro alle esigenze dei soggetti danneggiati, alla luce delle nuove allerte di questi giorni e consentire così una migliore organizzazione. Ricordiamo che i criteri di erogazione delle risorse questa volta saranno piu’ veloci, secondo il concetto sdella partecipazione al danno e non piu’ della presentazione della fatturta pagata”.

La decisione di oggi segue quella assunta ieri dalla Giunta regionale che ha prorogato fino a domani la data di scadenza per la presentazione dei modelli E e D per le imprese danneggiate e le famiglie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.