Quantcast
Cronaca

Alluvione Genova, frane e salvataggi: oltre 200 interventi dei vigili del fuoco. Continuano le ricerche del disperso fotogallery

Genova. Giornata senza sosta per i vigili del fuoco, che hanno fatto oltre 200 interventi per far fronte all’ondata di maltempo che ha interessato Genova e le zone del ponente cittadino.

Oltre agli interventi nel centro della città, le zone che sono state maggiormente interessate dall’emergenza sono quelle del ponente genevose: Voltri, Pra’, Sestri e l’intera Val Polcevera, Ponte Decimo, Serra Riccò, Mignanego. Proprio nella zona di quest’ultimo comune dal pomeriggio sono impegnate squadre di sommozzatori e soccorritori acquatici dei vigili del fuoco che stanno cercando l’uomo disperso nella frazione di Riasso, Luciano Balestrero, un 67enne di Voltri ma domiciliato a Serra Ricco’.

Terminati gli interventi di primo soccorso, con numerosi salvataggi effettuati dalle squadre del 115 soprattutto ad automobilisti saliti sui tetti delle auto, sono ora al lavoro le ruspe per la rimozione di frane e detriti e consentire il ripristino della viabilità primaria e le idrovore per il prosciugamento degli scantinati allagati.