Cronaca

Alluvione Genova, il cardinale Bagnasco: “Le risorse ci sono, via subito ai lavori sul Bisagno”

bisagno alluvione

Genova. Il cardinale Angelo Bagnasco chiede alle autorità dare via subito ai lavori per la messa in sicurezza del Bisagno. L’arcivescovo di Genova, infatti, in un’intervista a Tv2000 punta il dito sulle responsabilità delle autorità.

“E’ vero che le situazioni climatiche tutti ormai le riconosciamo essere diversificate, a volte anche con una dose di imprevisto che complica tutto. Però – afferma – la manutenzione non c’è, per lo meno non è sufficiente. Dal 2011 a oggi ci chiediamo tutti che cosa sia stato fatto. So che ci sono dei blocchi della magistratura, così si dice, che possono a volte fermare i lavori per motivi particolari, però questa situazione non può assolutamente essere accettata, tanto più che sappiamo che le risorse finanziarie c’erano, ci sono, quindi devono assolutamente iniziare i lavori per ripulire il Bisagno, gli altri rivoli, gli altri torrenti di Genova e della Liguria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.