Quantcast
Cronaca

Alluvione Chiavari, Guccinelli incontra le categorie economiche. Levaggi: “Iter accelerato ci fa ben sperare”

guccinelli chiavari

Chiavari. Visita questo pomeriggio a Chiavari dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli, accolto dal Sindaco Roberto Levaggi presso la Sala Consiliare, dove ha incontrato i rappresentanti delle categorie economiche del territorio per illustrare i provvedimenti della Regione a favore delle attività gravemente danneggiate dai recenti eventi alluvionali.

L’incontro si è svolto alla presenza di tanti rappresentanti del commercio, dell’artigianato e dell’industria locale (fra le associazioni presenti: ASCOM Confcommercio, Confindustria, Camera di Commercio, Ordine dei Commercialisti).

“Ringrazio Guccinelli per questo importante incontro rivolto prevalentemente ai rappresentanti delle attività produttive – dichiara il Sindaco Roberto Levaggi – La Regione stanzierà una somma adeguata ai danni subiti, naturalmente in proporzione alla quantità di domande che perverranno, una stima precisa delle quali si potrà avere solo dopo il 12 dicembre”.

L’iter per l’erogazione di questi fondi, nella percentuale che dovrà essere stabilita, dovrebbe concludersi rapidamente, nell’arco di 60 giorni.

“Contiamo che tra la fine di gennaio e i primi giorni di febbraio 2015 le pratiche saranno concluse. Sono soddisfatto, poiché in tempi di lungaggini burocratiche questo iter accelerato ci fa ben sperare. In un momento di disagio, trovo che questo incontro sia stato molto utile per un sereno confronto fra le parti – conclude Levaggi – ho notato peraltro cenni di ottimismo, segnale che la città di Chiavari, nonostante la grave calamità che l’ha colpita, sta già ripartendo”.

Foto Panzacchi.