Cronaca

Alluvione, Burlando: “Per le famiglie un fondo dai soldi non spesi”

Alluvione a Genova, nuovi temporali e volontari al lavoro

Genova. “Una risposta alle imprese, seppure solo con fondi nostri, c’è. Se nelle prossime settimane riuscissimo a mettere a punto un fondo anche per le famiglie finiremmo l’anno con qualche disponibilità.” Lo ha detto oggi, venerdì 28 novembre, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando nel corso della conferenza stampa dopo la seduta della giunta regionale parlando dei danni ai privati, famiglie e imprese.

“Stiamo lavorando con il Parlamento e con il Governo per poter almeno usare i residui non spesi di vecchie ordinanze. Il nostro obbiettivo è di ottenere questo risultato nella Finanziaria che adesso va al Senato. Se ci riuscissimo, da fine dicembre potremo affrontare anche la questione delle famiglie, oltre quella relativa alle imprese.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.