Allerta meteo 2: scuole chiuse a Genova, la situazione in provincia

genova nuvole

E’ ancora maltempo, è ancora allerta meteo 2. Dalle 6 di domani mattina, lunedì 10 novembre, fino alle 23.59 sempre di domani, è stato dichiarato lo stato di allerta 2 su Genova e il Tigullio. Dalle 18 di oggi, invece, scatta l’allerta 1.

In previsione della nuova perturbazione cominciano ad attivarsi i centri di crisi ed i sindaci dovranno valutare se chiudere o lasciare aperte le strutture scolastiche.

A Genova così le scuole domani rimarranno chiuse.

Analoghe misure sono già state prese a Sestri Levante: scuole chiuse – ha comunicato il sindaco Valentina Ghio, non ci sarà mercato e dalle 6 sarà costituito il Centro Operativo Intercomunale in Comune. Così come a Santa Margherita Ligure, dove è stata predisposta anche la chiusura dei parchi, cimiteri cittadini e degli impianti sportivi. Il numero di telefono per segnalazioni o emergenze -ricorda il Comune – è 0185/205450

Istituti chiusi anche a Cogoleto, Campomorone, Sant’OlceseChiavari, Savignone, Avegno, Arenzano, Bargagli, Bogliasco, Borzonasca, Carasco, Casarza Ligure, Cicagna, Cogorno, Favale di Malvaro, Lavagna, Leivi, Lorsica, Lumarzo, Mele, Mezzanego, Moconesi Ne, Orero, Pieve Ligure, Rapallo, Recco, San Colombano Certenoli, Serra Riccò, Sori, Tiglieto, Uscio, Valbrevenna, Zoagli.

E’ altamente probabile comunque che la chiusura riguardi tutti i Comuni toccati dall’allerta 2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.