Quantcast
Cronaca

Allerta 2, valle Scrivia in ginocchio: auto travolta da torrente, un disperso fotogallery

maltempo busalla

Valle Scrivia.Agg.h.16.14. A telefonare ai vigili del fuoco è stata una donna il cui marito era sceso per spostare l’auto parcheggiata vicino al torrente di Mignanego. La donna ha atteso che rientrasse poi, non vedendolo tornare, ha detto di aver chiamato più volte l’uomo che non ha più risposto. La persona dispersa, sarebbe un uomo di 67 anni. I sommozzatori, dopo aver raggiunto con difficoltà l’auto a causa della forza del torrente ingrossato dalle piogge, non hanno però trovato traccia dell’uomo, che potrebbe essere stato trascinato via dalla corrente. Le ricerche proseguono dunque nelle zone circostanti.

Tutta la zona della valle Scrivia è messa in ginocchio dal maltempo e sembra ci sia una persona dispersa dopo che la sua auto è stata travolta da un torrente.

A dare l’allarme sarebbe stata una donna che si trovava nell’auto ed è riuscita a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco per le ricerche.

L’intera zona è praticamente devastata dalla pioggia, che ha trasformato le strade in fiumi, invadendo scantinati, case e negozi. A Busalla la situazione è davvero difficile.