Cronaca

Allerta 2, treni nel caos: riprende circolazione sulla Genova-Milano e Genova-Torino. Frana tra Rossiglione e Campoligure fotogallery

treno

Liguria. Agg. 19.50 Ripresa alle 19.00, la circolazione ferroviaria sulle linee Genova – Milano e Genova – Torino. Operati due dei quattro binari, uno sulla linea principale via Giovi (via Mignanego) ed uno sulla linea dei Giovi (via Busalla). Ancora sospesa la circolazione sulla linea Acqui Terme- Ovada – Genova per movimento franoso fra Rossiglione e Campo Ligure. I treni fanno capolinea a Ovada e a Campo Ligure e sono sostituiti con bus via autostrada. Sulla linea Ventimiglia – Genova rimane interrotto il tratto tra Imperia Oneglia ed Albenga. Operativo il servizio ferroviario Ventimiglia e Imperia Oneglia e tra Genova-Savona e Albegna. Attivato un servizio sostitutivo con bus tra Imperia e Albenga che percorre via autostrada senza fermate intermedie.

Maltempo e situazione delle linee ferroviarie liguri. Trenitalia, nel tardo pomeriggio, ha fatto il punto sulle criticità attualmente registrate nella nostra regione: la situazione più critica è per chi si muove verso Milano, mentre sulle altre tratte (anche grazie ai bus sostitutivi) è possibile viaggiare.

Linee Genova – Milano e Genova – Torino: circolazione sospesa tra Genova e Arquata Scrivia. I treni della linea Milano – Genova fanno capolinea a Tortona o Voghera. Sulla Genova – Torino i treni fanno capolinea Alessandria. Per impraticabilità della viabilità stradale non è possibile effettuare il servizio con bus sostituitivi.

Linea Ovada – Genova: circolazione sospesa per movimento franoso fra Rossiglione e Campo Ligure. I treni fanno capolinea a Ovada e a Campo Ligure e sono sostituiti con bus solo via autostrada.

Linea Ventimiglia-Genova: dalle 14 è ripresa la circolazione ferroviaria dei soli treni regionali tra Ventimiglia e Imperia e tra Albenga e Savona. Rimane interrotto il tratto tra Imperia ed Albenga. Tra Imperia e Savona i treni sono sostituti con bus solo via autostrada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.