Quantcast
Sport

Allerta 2, si ferma quasi tutto lo sport: lungo elenco di partite rinviate

campo allagato calcio

Liguria. Allerta meteo 2 e lo sport si ferma. A livello regionale tutto rinviato al sabato, quasi tutto alla domenica.

I Comitati regionali liguri delle varie federazioni, causa l’impossibilità di utilizzare gli impianti e i rischi legati al maltempo, hanno preso la decisione di fermare i rispettivi incontri in programma nel week end. Nelle ore di oggi si sono susseguite le ufficializzazioni dei rinvii.

Tutto rinviato il programma della pallavolo. Non si giocheranno gli incontri di Serie C, né quelli di Serie D in programma sabato 15 e domenica 16 novembre. Stop pure per la partita tra Albenga e Pro Patria di serie B2 femminile.

Nella pallanuoto, sono state rinviate le partite di Serie A1 maschile tra Rari Nantes Bogliasco e Posillipo e tra Carisa Savona e Como. In Serie A2 rinviati gli incontri previsti in Liguria: Quinto-Imperia, Albaro Nervi-Arenzano, Lavagna-Chiavari, Sori-Camogli.

Per quanto riguarda il basket, sono state rinviate tutte le partite in programma sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Nessuno in campo, quindi, in Serie C regionale maschile, Serie D, Promozione, Serie C femminile. Rinvio per Genova-Broni di Serie A2 femminile, così come per Pool 2000-Domodossola di Serie C nazionale. Non si svolgeranno neppure gli allenamenti della rappresentative provinciali femminili di Genova, Imperia e Tigullio, né l’allenamento di Azzurrina.

Lunghissimo l’elenco di partite di calcio rinviate. Nella giornata di sabato, a livello regionale e provinciale, non si giocherà nulla. Saltano quindi i gironi B di Prima Categoria, D e E di Seconda Categoria, i gironi Chiavari e Genova di Terza Categoria, oltre all’intera attività dei campionati giovanili.

Non si disputeranno Virtus Entella-Modena (Serie B di calcio), né Savona-San Marino (Lega Pro di calcio) e neppure Tigullio-Faventia (Serie B di calcio a 5).

Le partite di domenica, invece, al momento restano confermate regolarmente, con quattro eccezioni: sono state rinviate a data da destinarsi due partite di Promozione girone B (Leivi-Casarza Ligure e Val d’Aveto-Little Club G.Mora) e due partite di Prima Categoria (Calvarese-San Cipriano e Sampierdicanne-Foce del Magra).

Per i campionati a squadre di tennistavolo, rinviate tutte le partite in programma sabato 15 di Serie C2, Serie D1 e Serie D2. Si giocheranno, invece, i pochi incontri in programma domenica.

Nell’hockey prato saltano i due incontri di Serie B in programma a Genova, così come tutti gli incontri giovanili previsti sul territorio regionale.

Per quanto concerne l’atletica leggera, è stata rinviata la prima prova di corsa campestre Csi, che era in programma a Sassello.