Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allerta 2, caselli chiusi sulla A7: la situazione sulle autostrade genovesi

Genova. Agg. h. 21.25 E’ stata riaperta negli ultimi minuti l’autorstrada A7. L’arteria è ora percorribile interamente sia in direzione Milano che in direzione Genova: Ancora chiuso, a causa del movimento franoso verificatosi nelle scorse ore, il casello di Genova Bolzaneto.

voltri via delle fabbriche

Agg.19.30 Sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia, a causa di allagamenti, resta chiuso il tratto autostradale tra il bivio per la Diramazione Predosa-Bettole e Genova Bolzaneto verso Genova. In direzione di Milano è stato riaperto alle ore 19:15 il tratto tra il bivio per la A12 e Busalla. Chiuso il casello di Genova Bolzaneto, causa frana, in entrata verso Milano ed in uscita per chi proviene da Genova. Inoltre sulla Diramazione Predosa-Bettole è chiuso il bivio per la A7 per chi proviene dalla A26 e viaggia verso Genova. Consigliamo di non mettersi in viaggio nell’area genovese.
Allagamenti tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia. Allagamenti tra Genova est e Recco. Frana tra Bivio A10/A26 Trafori e Arenzano.

Agg.h.18.07. “E’ attualmente chiuso il casello di Genova Est in via precauzionale vista la situazione del torrente Bisagno, mentre è stato riaperto temporaneamente il tratto Voltri-Pegli in direzione Genova, che verrà nuovamente chiuso alle 21 di questa sera”. A fare il punto sulla situazione del nodo autostradale genovese è Alessandra Bucci, dirigente della Polizia Stradale. “Sono chiusi tutti i caselli della A7 in direzione Genova a partire dalla Valle Scrivia, mentre è stato riaperto il casello di Genova Nervi”.

Agg.h.17.57. Sulla A10 Genova-Savona è stato riaperto il tratto tra l’allacciamento con l’A7 e Genova Pegli in direzione di Savona che era stato chiuso per allagamenti. Sempre sulla A10, la chiusura del tratto Voltri-Aeroporto è stata ridotta a Voltri-Pegli in direzione di Genova. Lo rende noto la società Autostrade.

Allagamenti, temporali e frane, la situazione sul nodo genovese è difficilissima. Sulla A10 é stato chiuso il tratto tra Genova Voltri e Genova Aeroporto verso Genova, per consentire l’avvio degli interventi di stabilizzazione di una frana, riguardante un’area esterna alla sede autostradale. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Genova Voltri dove si sono formate code di 2 km a partire da Arenzano. Inoltre Vi sono ripercussioni sull’ A26 con code di 1 km a partire da Masone in direzione Genova Voltri. In alternativa coloro che sono diretti verso Genova, possono utilizzare la SS1 Aurelia. Inoltre per allagamenti è chiusa la A10 in direzione Ventimiglia tra il Bivio della A7 e Genova Pegli. Chiusa anche l’uscita di Celle Ligure per le provenienze da Genova. Si sconsiglia di mettersi in viaggio nell’area genovese.

Temporali tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Voltri. Tratto Chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli per Allagamenti.

Sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia, a causa di allagamenti dovuti alle avverse condizioni meteo, sono chiusi i tratti autostradali tra il bivio della A12 e il bivio della Diramazione Predosa-Bettole verso Milano, e tra la Diramazione Predosa-Bettole e Genova Bolzaneto verso Genova. Si sconsiglia di mettersi in viaggio nell’area genovese.
Frana tra Busalla e Genova Bolzaneto.

Tratto Chiuso tra Bivio A7/Diramazione A26 Trafori e Genova Bolzaneto per Allagamenti. Allagamenti tra Isola del Cantone e Serravalle Scrivia per Pioggia.