Quantcast

Alejandro Jodorowsky torna a Genova: giovedì la presentazione del suo film “La danza della realtà”

teatro della Gioventù Genova

Genova. Dopo 11 anni ritorna a Genova, all’età di 84 anni, il cineasta e scrittore cileno Alejandro Jodorowsky per presentare il suo ultimo film “La danza della realtà”, proiettato in anteprima a Cannes nel 2013. Icona del cinema underground e della controcultura internazionale degli anni ’70, l’autore sarà a Genova giovedì 6 novembre alle 17.30 al Teatro della Gioventù di via Macaggi per una conferenza spettacolo dal vivo nella tradizione del suo celebre Cabaret Mystique, esilarante e profondo intrattenimento.

Lo stesso giorno alle ore 21, sempre presso il Teatro della Gioventù, si terrà la proiezione in anteprima del film La danza della realtà. L’appuntamento genovese, che prevede oltre all’incontro con il cineasta e all’anteprima del film altri eventi articolati su più giorni, nasce dalla collaborazione di diverse realtà operanti a Genova nell’ambito culturale e delle professioni legate al benessere psicologico della persona – l’associazione culturale ArtisFabrica, lo studio di Psicologia Analitica, la scuola di Counseling ASPIC sede territoriale di Genova – e ha ricevuto i patrocini della Regione Liguria e del Comune di Genova.

L’evento si inserisce all’interno dell’Alejandro Jodorowsky 2014 Italian Tour che ha visto il cineasta presentare il film in diverse città italiane. La prenotazione può essere effettuata sul sito www.jodorowskygenova.it o presso la biglietteria del Teatro della Gioventù.

Più informazioni