Politica

Abolizione legge Fornero, Viale (Lega Nord): “Grazie Liguria!”

sonia viale

Genova. “Ringrazio tutti i liguri che hanno firmato ai nostri banchetti per abrogare la vergognosa “controriforma del lavoro” e mandare finalmente in soffitta la legge Fornero. Una lezione di democrazia che arriva dalle nostre piazze e che dimostra che quando i cittadini sono chiamati a decidere hanno le idee chiare su cosa sia meglio per il proprio futuro. Le oltre 10 mila firme raccolte in Liguria sono il segno tangibile della voglia di cambiamento a partire dal tema che più sta a cuore dei cittadini: il lavoro”.

Questo il commento di Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria, per l’ok ottenuto in Cassazione per le 500 mila firme raccolte dal Carroccio e certificate per il referendum sulla legge Fornero.

“Una legge ingiusta che ha saputo produrre il catastrofico fenomeno degli esodati, 350 mila persone in tutto il Paese e 6 mila solo in Liguria che grazie alle invenzioni del duo Monti-Fornero, avvallate dal PD, si sono ritrovati improvvisamente senza stipendio e senza pensione. Una legge vergognosa perché ha ingorgato i tribunali di cause di lavoro ingiuste, ha peggiorato le condizioni di lavoro di tantissime donne di cui ha aumentato di sette anni l’età pensionabile. Il prossimo traguardo è ottenere l’ok anche dalla Corte Costituzionale. Se a Roma non faranno sgambetti alla democrazia, la prossima primavera finalmente tutti i cittadini potranno decidere alle urne di abrogare questa disastrosa legge, capace di produrre solo ingiustizie sociali e disoccupazione”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.