Welcome day: l’Università di Genova dà il benvenuto agli studenti stranieri

università di genova

Genova. Domani 16 ottobre, alle ore 9:30 presso l’Aula Magna dell’Albergo dei Poveri, si terrà l’evento “Welcome Day”, tradizionale benvenuto che ogni anno l’Università di Genova dedica ai propri studenti Erasmus ospiti.

Per la prima volta sono stati invitati a partecipare all’incontro anche gli studenti internazionali iscritti presso l’Ateneo, in considerazione della loro sempre crescente presenza; basti pensare che per l’anno accademico 2014/15 gli studenti residenti all’estero che hanno scelto Genova come meta del loro percorso formativo sono oltre trecento.

Gli studenti saranno accolti dal saluto del Rettore e dal benvenuto di Regione, Comune e ARSEL. Interverrano, inoltre, Michele Marsonet, Pro Rettore all’Internazionalizzazione, Clara Grano dell’Agenzia Nazionale Indire e l’ESN -GEG Gruppo Erasmus Genova.

Al termine dell’evento gli studenti potranno visitare gli stand informativi delle Scuole di Ateneo, del Comune, dell’ARSEL e di Palazzo Ducale.

Il “Welcome Day” di quest’anno ha il duplice scopo di dare il benvenuto agli studenti stranieri che scelgono l’ateneo genovese per un periodo di studio e di favorire la loro integrazione non solo nella vita studentesca, ma anche nel tessuto sociale della città, grazie all’azione sinergica delle istituzioni coinvolte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.