Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Waterfront di Renzo Piano, il presidente Ucina: “Spettacolare, da 30 e lode” fotogallery

Più informazioni su

Genova. “Spettacolare, strabiliante, stupefacente, innovativo, da 30 e lode”. E’ il commento entusiasta del presidente di Ucina Massimo Perotti all’indomani della presentazione del nuovo waterfront di Renzo Piano.

“E’ una bella soluzione per risolvere un problema grosso immobiliare di quest’area destinata per decenni a qualcosa che non c’è più” ha osservato poi Perotti. Il progetto secondo il presidente di Ucina “non è incompatibile né si sovrappone” con lo schema avanzato dalla società ‘I saloni Nautici’ (costituita da Ucina e di cui entrerà a far parte la Fiera) per il futuro del Salone di Genova che prevede l’utilizzo dell’area 360 giorni l’anno.

Quanto alla possibilità che Ucina contribuisca al finanziamento del progetto i cui costi sono stimati in 120-140 milioni di euro per la prima fase di lavori, Perotti ha replicato: “In questo momento non abbiamo soldi. Facciamo grandissima fatica a fare il Salone di Genova e a portare avanti questa battaglia. Ma sicuramente daremo un contributo nell’utilizzare quest’area al meglio grazie anche a questo progetto”.