Cronaca

Violento nubifragio a Levante: esondato l’Entella a Chiavari, frana a Rapallo

nubifragio rapallo

Levante. Paura questa notte anche nel Levante, dove la pioggia battente ha provocato numerosi danni. Intorno alle 2 una frana si è verificata sulla strada per la Crocetta a Rapallo e ha occupato l’intera carreggiata. In centro, invece, si sono verificati allagamenti di scantinati e box e le strade sono sembrate veri e propri fiumi per alcune ore. Il ponte intelligente di piazza Cile è stato sollevato per facilitare il deflusso di acqua.

Problemi anche a Chiavari, dove è esondato l’Entella nella zone di Caperana e della Maddalena, dove è stato chiuso il ponte. Spostandosi più nell’entroterra, infine, una frana si è abbattuta sulla Provinciale della Val d’Aveto, in località Squazza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.