Sport

Vela, Dinghy 12′ a Recco e Sori: Luigi Gazzolo vince di un punto su Flavio Lorenzi

Sori. Con il “Trofeo Città di Recco” ed il “Trofeo Città di Sori”, il Cavm Recco ed il Club Vela Sori hanno fatto ritornare anche quest’anno i Dinghy 12′ nel Golfo Paradiso, collaborando in perfetta sintonia per una buona riuscita delle regate.

Due infatti le giornate di prove valide per la Ranking List 2014, entrambi con Gian Filippo Noceti presidente di giuria: sabato 4 ottobre nel campo di regata di Recco e domenica 5 ottobre in quello di Sori.

L’ottima organizzazione ha predisposto una nuova sistemazione in spiaggia con gazebo ed attrezzature destinati all’accoglienza degli atleti, alla predisposizione del buffet, ed alla premiazione finale. La novità ha ricevuto apprezzamenti unanimi e la giornata soleggiata ha contribuito a garantire un meraviglioso spettacolo nello specchio acqueo antistante la spiaggia di Sori.

Al termine delle regate, con la partecipazione del sindaco di Sori, si è svolta la cerimonia della premiazione durante la quale, oltre al trofeo, sono state assegnate le cinque coppe previste dal bando ed è stato anche consegnato a tutti i partecipanti un orologio da parete personalizzato con il guidone del Club Vela Sori.

Ben curata è stata la gestione dell’evento e l’ospitalità dei concorrenti e familiari, che speriamo ritrovare anche più numerosi per l’edizione del prossimo anno.

Con questa giornata si chiude infatti la stagione delle regate estive che ha visto un nutrito e partecipato calendario che il circolo ha promosso e portato avanti con passione, impegno, dotazione tecnica, e rispetto della sicurezza.

La classifica della regata di Recco vede al primo posto Gin Gazzolo, seguito da Giacomo Giribaldi e Gianni Castellaro. Domenica traino fino a Sori, il vento fa i capricci ma il Comitato riesce a far fare tre prove. La notte ha portato consiglio al barone Lorenzi che con il suo Bonaldo infila due primi; terza prova vinta dal “solito Gin”.

Questa la classifica finale dopo le 5 prove:
1° Luigi Gazzolo (LNI Santa Margherita Ligure) 9
2° Flavio Lorenzi (C.N. Ugo Costaguta) 10
3° Giacomo Giribaldi (LNI Imperia) 13
4° Paolo Ermolli (LNI Varese) 14
5° Fabio Pardelli (Yacht Club Italiano) 16
6° Giovanni Castellaro (C.V. Santa Margherita Ligure) 16
7° Attilio Carmagnani (Yacht Club Italiano) 26
8° Nicola Rainusso (LNI Santa Margherita Ligure) 28
9° Maurizio Daccà (Yacht Club Italiano) 30
10° Bruno Tosco (Club Amici Vela e Motore) 38
11° Elio Dondero (C.V. Santa Margherita Ligure) 41
12° Gualtiero Ferri (Club Amici Vela e Motore) 49

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.