Sport

Vela, Chiavari: Federico Massari con Mariel si aggiudica la “Coppa Challenge Dallorso”

vela

Chiavari. Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della famiglia Dallorso, dell’ingegner Rocca del Comune di Chiavari e dei rappresentanti dell’Associazione Italiana Private Banking, si è conclusa ieri, domenica 5 ottobre, nel tardo pomeriggio, la 46ª edizione della Coppa Dallorso.

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla famiglia Dallorso.

Cinquantatré le imbarcazioni al via che, suddivise nelle classi ORC, IRC e Libera, si sono cimentate nelle due prove costiere da Chiavari a PortoVenere e ritorno.

La prima prova, da Chiavari a Porto Venere, si è svolta sabato 4 ottobre con mare calmo, tempo soleggiato e vento di direzione variabile tra 5/10 nodi.

In serata al Grand Hotel di Porto Venere, prima di un piacevole rinfresco, si sono tenuti la premiazione di giornata, alla presenza del selegato allo dport del Comune di Porto Venere Fabrizia Dorgia e del vicepresidente della società Porto Venere Servizi Portuali e Turistici Annalisa Baracco, e la presentazione il libro “Navigare i mercati – Conoscere il mare” di Bruno Zanaboni, Gianfranco Meggiorin, Marco Oriani e Andrea Giongo.

La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta ieri, in una giornata di sole, con mare calmo e vento 8/10 nodi di direzione variabile.

Vediamo i vincitori dell’edizione 2014, classe per classe.

Classe Libera: 1° classificato overall e vincitore della “Targa d’argento Nicola Dallorso”: Twin Soul V di Roberto Westermann (LNI Sestri Levante).

Classe Libera 1: 1° classificato Corto Maltese di Michele Colasante (CN Ilva), 2° classificato Montpres di Paolo Montedonico (YC Chiavari).

Classe Libera 2: 1° classificato Jericoacoara di Giancarlo Repetto (CN Mandraccio), 2° classificato Portofina di Francesco Scioli (YC Chiavari).

Classe Libera 3: 1° classificato Twin Soul V di A. Motta e A. Scicchitano (Cus Milano Vela), 2° classificato Geronimo di Massimiliano Landolfi (XII Meridiano).

Classe Libera raggruppamento Per Due: 1° classificato Corto Maltese di Michele Colasante (CN Ilva).

Classe IRC: 1° CheStress 3 di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Italiano), 2° Fantaghirò di Carlandrea Simonelli (CN Marina di Carrara), 3° Free Spirit di Paolo Rossi (CV Erix), 4° Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi (YCC), 5° Celestina 3 di Campodonico, Frixione e Vernengo (LNI Chiavari).

Classe ORC: 1° classificato e vincitore della “Coppa Challenge Dallorso”: Mariel di Federico Massari (YCC), 2° Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini e Guido Santoro (YCC), 3° Bel Rebelot di Sergio Brizzi (YCC), 4° Candelluva di Dario Di Natale (CV Ribellino), 5° Farr Marmo di Alberto Franchi (CN Marina di Carrara).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.