Vela, Campionato Invernale del Tigullio: presentata la 39ª edizione - Genova 24
Sport

Vela, Campionato Invernale del Tigullio: presentata la 39ª edizione

Campionato Invernale Golfo del Tigullio

Lavagna. Presentato ufficialmente al Salone Nautico il Campionato Invernale del Tigullio, giunto quest’anno alla sua 39ª edizione. Organizzato dalle Società Veliche del Tigullio di cui è presidente Franco Noceti, coadiuvato quest’anno dai due vicepresidenti Roberto Westermann e Marco Cimarosti, freschi di nomina.

Parecchie le novità previste, a cominciare dal programma che si svolge ancora su otto giornate di regate, ma non più su otto domeniche bensì su quattro week end: questo dovrebbe favorire gli armatori nei loro trasferimenti verso il Tigullio.

Previsto per ogni sabato un dopo-regata con happy hour ed intrattenimento per gli equipaggi. Il Campionato fa base a Lavagna e la Porto di Lavagna metterà gratuitamente a disposizione gli ormeggi per tutto il periodo dell’evento per gli armatori ospiti.

Altra importante novità nei raggruppamenti e nei percorsi, anche costieri, e la creazione di due gruppi per la classe Libera, in base alle reali caratteristiche delle imbarcazioni e delle loro dotazioni. Ancora novità la possibilità di dividere il Campionato in due manche, quella delle regate 2014 e quella delle regate 2015, in modo da permettere la partecipazione anche a una solo manche secondo le esigenze di ogni singolo armatore.

Saranno pertanto tre le premiazioni, sponsorizzate da Quantum Sail, una per manche e quella del Campionato.