Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vela, Campionato Invernale del Tigullio: presentata la 39ª edizione

Lavagna. Presentato ufficialmente al Salone Nautico il Campionato Invernale del Tigullio, giunto quest’anno alla sua 39ª edizione. Organizzato dalle Società Veliche del Tigullio di cui è presidente Franco Noceti, coadiuvato quest’anno dai due vicepresidenti Roberto Westermann e Marco Cimarosti, freschi di nomina.

Parecchie le novità previste, a cominciare dal programma che si svolge ancora su otto giornate di regate, ma non più su otto domeniche bensì su quattro week end: questo dovrebbe favorire gli armatori nei loro trasferimenti verso il Tigullio.

Previsto per ogni sabato un dopo-regata con happy hour ed intrattenimento per gli equipaggi. Il Campionato fa base a Lavagna e la Porto di Lavagna metterà gratuitamente a disposizione gli ormeggi per tutto il periodo dell’evento per gli armatori ospiti.

Altra importante novità nei raggruppamenti e nei percorsi, anche costieri, e la creazione di due gruppi per la classe Libera, in base alle reali caratteristiche delle imbarcazioni e delle loro dotazioni. Ancora novità la possibilità di dividere il Campionato in due manche, quella delle regate 2014 e quella delle regate 2015, in modo da permettere la partecipazione anche a una solo manche secondo le esigenze di ogni singolo armatore.

Saranno pertanto tre le premiazioni, sponsorizzate da Quantum Sail, una per manche e quella del Campionato.