Politica

Terzo Valico, M5S: “Via il Cociv dalle scuole”

diaframma galleria borzoli terzo valico

Liguria. “Troviamo gravissimo il fatto che il Cociv, che si occupa della costruzione del Terzo Valico, vada a propagandare la sua opera all’interno delle scuole elementari. Questo è un grave sopruso, aldilà di come la si pensi sull’opera: i bambini devono starne fuori”. Sono le dichiarazioni dei deputati liguri del M5S.

“La nostra posizione sul Terzo Valico dei Giovi è netta e ferma sul no all’opera, per l’inutilità, i costi e la devastazione ambientale, ma il punto non è affatto questo. Un’azienda privata – continuano i deputati – farà promozione di quanto è bella la sua opera, senza un minimo di contraddittorio e senza che i bambini abbiano le conoscenze adeguate per analizzare criticamente ciò che gli si sta mettendo sul piatto: una classica operazione di greenwashing e di pura propaganda! Chiediamo subito che tutti gli organi politici di governo intervengano per fermare questo scempio: i sindaci, il Presidente Burlando, il Ministro Giannini. Tutto ciò è inaccettabile, bisogna fermare questa follia propagandistica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.