Università di Genova: in arrivo 25 studenti dall’Asia centrale l’Erasmus Canem II

Università genova

Genova. Una delegazione di 25 studenti dall’Asia Centrale è in arrivo nell’ambito del progetto Erasmus Mundus “Central Asian Network of Economics and Management (CANEM II)”, focalizzato sui settori Gestione aziendale, Economia e Pubblica Amministrazione.

I progetti “CANEM I” e “II” coinvolgono un consorzio costituito da quindici Università dell’Asia Centrale (Kazakhstan, Kyrgyzstan, Tajikistan, Turkmenistan e Uzbekistan) e le seguenti Università Comunitarie: Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, Universidad de Las Islas Baleares, University of Huddersfield Business School, Banking Institute/College of Banking in Praga.“CANEM II” distribuirà in tre anni 135 borse di mobilità, della durata media di circa 10 mesi.

Obiettivo principale di “CANEM II” è il rafforzamento del potenziale del sistema educativo centro-asiativo, mediante l’introduzione di tecniche d’insegnamento moderne, di una più ampia letteratura specifica e delle migliori prassi internazionali, cosicché i laureati si possano approcciare a uno scenario quanto mai complesso quale quello del Centro Asia. Il coinvolgimento degli equivalenti Ministeri dell’Istruzione farà in modo che i risultati del progetto abbiano impatto anche sulla promozione di policy di approccio al Processo di Bologna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.