Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Tutto gratis”, la Lega Nord in via Turati contro il commercio abusivo fotogallery

Genova. “Tutto gratis”. Questo il leit motiv della Lega Nord, che stamattina, in maniera provocatoria, ha aperto un banchetto nel cuore del mercatino di via Turati. “Abbiamo deciso di offrire tutto gratis perché vogliamo fare concorrenza sleale a chi la fa a tutti ai negozianti del centro e non solo – spiega il consigliere comunale e regionale, Edoardo Rixi – Qua è diventato veramente un suq e da tempo chiediamo all’amministrazione di provvedere, ma su 30 iniziative consiliari abbiamo ottenuto solo 3 risposte”.

Banche Lega Nord contro commercio abusivo

Una manifestazione simbolica di denuncia, destinata a ripetersi anche in maniere più eclatanti se non arriveranno risposte concrete dall’amministrazione. “Siamo riusciti ad ottenere solo un presidio della polizia ogni tanto, ma non è sufficiente. Questo è un parcheggio blu, dove i cittadini pagano 2,50 euro l’ora e spesso le macchine non possono essere tolte perché questi ‘signori’, che in gran parte vendono merce rubata, occupano tutto lo spazio”, precisa il consigliere.

Da qui un appello. “Basta contro questa invasione dell’abusivismo – conclude Rixi – mi sono spesso sentito rispondere dalla maggioranza ‘meglio che stiano lì, piuttosto che facciamo altro’, ma questa risposta non ha nessun senso e siamo pronti a manifestare finché la giunta Doria non provvederà a fare quello che deve fare, cioè ripulire Genova dal commercio abusivo”.