Cronaca

Tpl Liguria, c’è l’accordo: al via la gara per i nuovi mezzi, 350 bus entro l’estate

bus autobus

Liguria. Trecentocinquanta nuovi mezzi da destinare alle aziende di trasporto su gomma della Liguria da consegnare entro la prossima estate. Lo rende noto l’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco a seguito dell’accordo di programma sottoscritto tra Regione Liguria, FILSE e le aziende di trasporto Amt di Genova, Atp di Spezia, Rt di Imperia e Tpl di Savona.

Un’operazione che si inserisce all’interno dell’impegno che era stato assunto dalla Regione a seguito delle cinque giornate di sciopero dell’Amt nel novembre 2013 e che prevedeva l’acquisto di 200 bus per l’azienda genovese e i restanti per le altre aziende.

L’operazione avverrà in due fasi: la prima prevede l’acquisto di 92 mezzi per un importo complessivo di 16,5 milioni di euro derivanti da fondi regionali e la seconda sulla base della destinazione di ulteriori fondi nazionali ed europei. “A questo punto si potrà a breve bandire la gara – spiega l’assessore Vesco – per trovare i soggetti che forniscano i mezzi e, una volta individuati, si potrà procedere con la fornitura, comprimendo il piu’ possibile i tempi della consegna”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.