The art of wine: un viaggio alla scoperta dei vini liguri

vino

Brugnato. Shopinn Brugnato 5Terre, l’unico outlets’ village in Liguria, presenta le eccellenze vitivinicole del territorio con l’evento “The Art of Wine”: un viaggio alla scoperta delle principali cantine che sorgono tra le CinqueTerre e la Versilia.

L’appuntamento è sabato 25 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 20.00, nell’open terrace dell’Art Factory di Shopinn (un laboratorio creativo destinato a esposizioni di artisti e art session), con i 21 produttori locali, – cantine e aziende agricole – che racconteranno le caratteristiche dei propri vini, dallo Sciacchetrà, alla Bianchetta Genovese, dal ciliegiolo al Candia dei Colli.

L’Associazione Italiana Sommelier Liguria, nella persona di Marco Rezzano, consigliere regionale, accompagnerà gli ospiti nella degustazione, enfatizzando le proprietà organolettiche tipiche dei vini liguri, date dal territorio collinare che impone una coltivazione dei vigneti “a terrazze” e suggerendo i migliori accostamenti gastronomici.

I sei artisti dell’Art Factory di Shopinn, Cristina Balsotti, Sandro Del Pistoia, Paolo Fiorellini, Claudia Giastini, Stefano Lanzardo, Massimo Lunardon e Francesco Ricci presenteranno le loro opere e realizzeranno installazioni espressioni del rapporto tra arte e vino: un connubio di eccellenze italiane, liguri in particolare, entrambi espressione della cultura e dell’identità dei luoghi.

Sul sito www.shopinnbrugnato5terre.it sono disponibili tutte le informazioni

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.