Economia

Tfr, viceministro Morando: “Eventuale provvedimento sarà volontario, non un euro in più di tasse”

enrico morando

Genova. Il viceministro dell’Economia, Enrico Morando, a Genova per il convegno organizzato dalla Uiltucs, ha parlato anche del provvedimento sul Tfr. “Secondo voci circolate, questo intervento sarebbe penalizzante per le imprese più piccole perché sottrarrebbe disponibile liquidità e che sarebbe orientato – ha spiegato il viceministro – ad acquisire al fisco maggiori risorse, ad esempio, per finanziare gli 80 euro, che devono essere resi stabili e lo saranno nei prossimi anni”.

“Vorrei dire con chiarezza che se faremo l’intervento sul Tfr – ha spiegato il viceministro – non provocherà nessuna riduzione della liquidità delle imprese, perché se così fosse non faremo l’intervento, e che non deve essere prelevato dal Tfr dei lavoratori un euro in più di quello che viene prelevato attualmente, altrimenti non faremo l’intervento”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.