Sport

Tennis, Serie A1: il Park si aggiudica la sfida per il primato con il Maglie

Park Tennis Genova

Genova. Netta affermazione del Park Tennis Genova che travolge, in Puglia, il Circolo Tennis Maglie davanti a circa 2000 persone e conquista così la leadership in solitaria del girone 4 del campionato di Serie A1, salendo a quota 10 punti e staccando di 3 lunghezze proprio il team salentino.

Finisce 5 a 1. Gianluca Mager liquida Garzelli cedendo 2 soli game. Gianluca Naso, in tre set, regola Crepaldi perdendo il primo set e vincendo i due successivi. Primo set combattuto per Fabio Fognini, in arrivo in Puglia da Valencia, poi la strada si fa in discesa. Contro Grimolizzi l’incontro si conclude in 2 parziali.

Nei doppi, invece, Mager e Sanna battono agevolmente Crepaldi e Garzelli in 2 set. Ricca di emozioni la sfida tra Fognini/Naso e Grimolizzi/Portaluri. Ad avere la meglio i due gialloblù di Elio Inserra dopo un’autentica maratona, risoltasi 14 a 12 nel terzo set, che si gioca con la formula del tie-break.

L’unica sconfitta di giornata la rimedia Tommaso Sanna nel singolare contro Portaluri in tre set, nonostante la vittoria del primo parziale.

All’andata, sui campi di via Zara, l’incontro tra Park e Maglie era terminato 3 a 3. Oggi, nell’altra sfida del girone 4, Canottieri Casale e ATA Battisti Trento hanno pareggiato 3 a 3.

Domenica 2 novembre la squadra del presidente Mauro Iguera tornerà a giocare in casa contro la Canottieri Casale, con il probabile impiego di Andujar.

Il tabellino:
Circolo Tennis Maglie – Park Tennis Genova 1-5
Mager (Park) b. Garzelli (Maglie) 6-2 6-0
Portaluri (Maglie) b. Sanna (Park) 4-6 6-3 6-2
Naso (Park) b. Crepaldi (Maglie) 3-6 6-3 6-1
Fognini (Park) b. Grimolizzi (Maglie) 6-4 6-2
Mager/Sanna (Park) b. Crepaldi/Garzelli (Maglie) 6-2 6-3
Fognini/Naso (Park) b. Grimolizzi/Portaluri (Maglie) 6-2 3-6 14/12

La graduatoria:
1° Park Tennis Club Genova 10
2° Circolo Tennis Maglie 7
3° Circolo Tennis ATA Battisti Trento 4
4° Società Canottieri Casale 1

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.